Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gp D?italia: Vince Faubel, Podio Tutto Aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gp D?italia: Vince Faubel, Podio Tutto Aprilia

dal sito Aprilia:

Finalmente non piove pi? sul circuito del Mugello, cos? la gara della 125cc si pu? disputare nelle migliori condizioni possibili. Come ormai consuetudine nella ottavo di litro, gli oltre 85.000 spettatori presenti al Gran Premio d?Italia hanno pututo assistere ad una corsa al fulmicotone, con ben dieci moto a contendesi la vittoria finale a suon di sorpassi e staccate al limite. Grande prestazione dell?Aprilia che monopolizza il podio e manda ben dieci moto a punti.

Vince in volata Hector Faubel, seconda vittoria stagionale, con la RSA del team Bancaja Aspar, sul compagno di squadra Gadea, anche lui con la nuova Aprilia RSA, e l?italiano Simone Corsi. Gara di gruppo sul difficile tracciato del Mugello, con cinque piloti che si alternavano in testa, ma mai in grado di poter fare il vuoto. Il pi? brillante sicuramente ? stato Corsi, protagonista di sorpassi impossibili nella ?esse? e di staccate al limite, ma la sua moto aveva meno allungo rispetto alle altre e veniva riassobito dal gruppo in fondo al lungo rettilinelo. Negli ultimi giri Faubel decide di prendera la testa della corsa e di forzare il ritmo, si lanciano al suo inseguimento Corsi e Gadea. Il terzetto riesce ad allungare sugli altri ed a giocarsi la volata finale, con la vittoria di Faubel seguito dal connazionale Gadea che passa sulla linea del traguardo Corsi grazie al gioco delle scie.

?Sono super contento ? ha dichiarato Faubel ? ho dato il 110% e sono riuscito a vincere questa difficilissima gara. Ho cercato di stare attaccato ai primi per non rischiare nella bagarre del gruppo, poi ho fatto un ottimo ultimo giro grazie anche alla moto che andava fortissimo. Ora sono primo nel mondiale e conto di rimanerci fino alla fine?.

Quarta posizione per Talmacsi, mentre Pasini finisce in sesta posizione. Per l?italiano una buona gara, finalmente portata a temine, anche se disturbato negli ultimi giri da De Rosa (quattordicesimo alla fine per il contatto con Pesek nell?ultima curva). A punti anche Cortese, settimo, Espargaro, nono, Zanetti ed Aegerter.

?E? un podio bellissimo ? ha detto Corsi ? davanti al mio pubblico ? un?emozione bellissima. Ho provato a vincere in tutti i modi ma va bene cos?. E? stata una gara dura, sono riuscito a partire bene ed ho spinto fino alla fine. Ringrazio l?Aprilia che mi ha messo a disposizione una moto perfetta?.
X
Working...
X